Il Gip di Marsala ha convalidato il fermo del giovane tunisino di 25 anni, accusato di aver accoltellato un minorenne connazionale nei giorni scorsi a Castelvetrano.
L’indagato, ospite di un centro di accoglienza della zona, resta in carcere in attesa delle prossime fasi del procedimento giudiziario.
Intanto, arrivano aggiornamenti sulle condizioni della vittima: il ragazzo, che ha riportato gravi ferite, mostra segnali di miglioramento, ma la prognosi resta riservata.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aggressione è avvenuta nel pomeriggio nei pressi di un’attività commerciale, a seguito di una lite scoppiata per futili motivi.
Il 25enne avrebbe colpito il minorenne con quattro coltellate prima di fuggire e nascondersi nel centro di accoglienza dove risiedeva.
Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, sotto il coordinamento della Procura di Marsala, il sospettato è stato rapidamente individuato. I militari lo hanno trovato nella sua stanza, dove hanno sequestrato gli abiti insanguinati che indossava al momento dell’aggressione.