Erice, da domani gli ausiliari potranno multare anche per i divieti di sosta

1108

Estese anche ai lavoratori della SOES spa le competenze previste dall’articolo 12, come già avvenuto a Trapani diversi mesi fa

Sono state assegnate con decreti sindacali, sulla base dell’art. 12 bis del Codice della Strada inserito nel Decreto Semplificazioni, nuove competenze agli ausiliari del traffico della SOES, la ditta che gestisce i parcheggi pubblici a pagamento su stalli blu presenti nel territorio comunale.
In base ai decreti, al fine di prevenire ed accertare violazioni in materia di sosta nelle vie in cui insistono le strisce blu (es. sosta su marciapiede, su stalli per invalidi, strisce pedonali, dinanzi passi carrabili, su fermata autobus etc…), gli ausiliari del traffico saranno competenti ad intervenire e sanzionare violazioni in materia di sosta (compresa la rimozione dei veicoli). Naturalmente il servizio, che partirà domani (14/04/2022) sarà supervisionato dalla Polizia Municipale di Erice e, in particolare, dal responsabile del settore, Com. Magg. Armando Bellofiore. Gli ausiliari hanno superato un corso di formazione tenuto presso la sede del Comando della Polizia Municipale dallo stesso Comandante Bellofiore.