Multimedica Basket è campione regionale della Divisione Regionale 2

Altro grande risultato dopo la promozione in DR1

Dopo aver conquistato la promozione in Divisione Regionale 1, conseguendo il primato nel girone “C” del campionato di DRII – Sicilia, i ragazzi di coach Paolo La Commare si sono laureati anche campioni regionali. Superata in finale playoff il Basket Acireale. Nel doppio confronto con la squadra acese, il quintetto trapanese, guidato dal capitano Francesco Di Vita, è riuscito a difendere in trasferta il vantaggio di quindici punti accumulato, in casa, nella gara d’andata, mantenendo la calma e riuscendo così a contenere l’onda d’urto avversaria.

Nel match di ieri l’Acireale, squadra dinamica ed atletica, ha pressato per tutta la gara, imponendo al match un ritmo intenso ed incessante. Dall’altra la MBA Erice, squadra più esperta, non si è disunita e ha saputo ben sfruttare i propri punti di forza, come il tiro dal perimetro ed il gioco in post basso. Adesso, per la MBA Erice resta un’ultima gara, contro la vincente della Regione Calabria, per provare a conquistare anche la Coppa dello Stretto.

I TABELLINI DELLE DUE GARE

Finale Gara 1. MBA Erice 80 – 65 Basket Acireale

MBA Erice: Pace 13, Di Vita F. 2, Piacentino, Alfonzo 15, Cipolla 2, Di Vita A. 20, D’An- gelo, Agosta, Fodale 2, Meroni 6, Costadura 20, Rozzisi NE. Allenatore: La Commare.

Acireale: Longo, Di Benedetto, Prudente 7, Panebianco 16, Cerame 9, Venticinque A. 18, Gulisano 4, Venticinque L. 2, Fichera 3, Bonomo 6. Allenatore: Gumina.

Finale Gara 2. Basket Acireale 79 – 76 MBA Erice

Acireale: Battiato, Cerame 22, Prudente 9, Bonomo, Di Benedetto, Fichera 6, Venticinque L., Gulisano 24, Longo 2, Venticinque A. 16. Allenatore: Gumina.

MBA Erice: Pace 18, Castoro NE, Fodale 2, Meroni 7, Costadura 20, D’Angelo, Di Vita F., Piacentino, Alfonzo 8, Cipolla, Di Vita A. 21. Allenatore: La Commare.

Mirko Ditta