“La nostra C”, entra nel vivo la post season

Sabato 17 maggio alle 16.30 ci sarà il fischio d’inizio tra Padova e Virtus Entella che si giocano la Supercoppa di Serie C 2024/25. Lo scontro decisivo rientra all’interno del triangolare che ha già messo fuori causa l’Avellino, il quale ha perso nella prima giornata e pareggiato nella seconda. Sono giorni intensi per la Serie C perché domani si disputerà la gara di ritorno dell’ottavo di finale del turno nazionale.

Appare più che scontato il passaggio dell’Atalanta U23 forte del 7-1 dell’andata contro la Torres. Il Catania dovrà fare l’impresa in casa del Pescara che al “Massimino” si è imposto per 1-0 grazie al gol di Merola nel finale. Crotone e Giana Erminio ripartiranno dal 3-1 rispettivamente contro Feralpisalò e Monopoli. Tutto apertissimo invece il derby dell’Adriatico tra Rimini e Vis Pesaro (1-1 all’andata).

Sguardo anche alla corsa playout. Sabato alle 15 il Foggia ospiterà il Messina dopo lo 0-0 del “Franco Scoglio”. Nel girone B, invece, Spal e Lucchese dovranno far valere il fattore campo contro Milan Futuro e Sestri Levante che hanno vinto all’andata. La Pro Vercelli dovrà ribaltare l’1-0 in casa della Pro Patria; al “Nereo Rocco” invece si ripartirà dallo 0-0 tra Triestina e Caldiero Terme.