Messina, incendio nella zona industriale

Continuano a lavorare senza sosta dalle 3 e mezza di questa mattina i Vigili del fuoco del comando di Messina per tentare di domare il vasto incendio propagatosi all’interno di un capannone dell’area industriale Asi di Larderia, nella zona sud della città.

Sul posto sono giunte in piena notte più squadre dei Vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento nord. Necessario anche l’intervento di un’autoscala, due autobotti, un carro aria e un carro schiuma.

Sono stati sedici gli uomini impiegati all’interno e all’esterno dell’area nel tentativo di circoscrivere le fiamme. Come confermato dagli stessi Vigili del fuoco presenti sul posto sotto il coordinamento del direttore tecnico dei soccorsi, l’incendio non risulta ancora del tutto estinto.

Al momento non si conoscono le cause che hanno portato al propagarsi delle fiamme. Considerata la tarda ora della notte nella quale sono divampate le fiamme, non si registra nessun ferito.

Come confermato dal portavoce dei Vigili del fuoco di Messina, “il capannone ospitava al proprio interno ben tre aziende”.

Sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine. Al termine delle operazioni di spegnimento sarà possibile condurre le indagini per accertare la matrice dell’incendio.

Tra le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti, non si escludono il possibile cortocircuito. Possibile anche la matrice dolosa dell’atto.