Un marinaio inglese di 30 anni è deceduto all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani dove era stato trasportato in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’auto.
L’incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 2 ,al molo Ronciglio, nei pressi della banchina del porto dove era ormeggiato il rimorchiatore su cui l’uomo era imbarcato. Secondo una prima ricostruzione, il marinaio stava facendo rientro a bordo quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto da un’automobile.
A dare l’allarme è stato lo stesso conducente del veicolo, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato il giovane in Codice rosso al pronto soccorso. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.
La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno conducendo gli accertamenti per chiarire l’esatta sequenza dei fatti e verificare eventuali responsabilità.
A incidere in modo determinante sulla tragedia sarebbe stata, tuttavia, la circostanza che, durante la notte, la strada risulta completamente priva di illuminazione ed è già stata in passato teatro di gravi incidenti.