Acli Trapani, celebrato il 27esimo Congresso provinciale

Celebrato il 27esimo Congresso provinciale delle Acli di Trapani. L'incontro, che si è tenuto presso la sede di villa Betania a Valderice, ha avuto come tema quello de "Il coraggio della pace".

Celebrato il 27esimo Congresso provinciale delle Acli di Trapani.

L’incontro, che si è tenuto presso la sede di villa Betania a Valderice, ha avuto come tema quello de “Il coraggio della pace”.

Dirigenti, delegati e ospiti non sono stati solo partecipi, ma protagonisti di un momento di condivisione e confronto su un tema delicato come quello della pace nel mondo e delle ripercussioni nella società civile.

Chiaramente, senza mai dimenticare il ruolo delle Acli nel contesto locale.

Non è un caso, poi, che sia stata scelta proprio una poesia sulla pace da recitare durante il congresso. Si tratta di una poesia scritta dal trapanese Nino Barone che già da molti anni collabora con le Acli trapanesi.

Il 27esimo Congresso provinciale ha visto anche la partecipazione del sindaco Giacomo Tranchida e dell’assessore di Paceco Marilena Barbara. Presenti anche il presidente della Confcooperative Trapani Totò Braschi e di Massimo Toscano Pecorella.

Presenti, poi, anche i dirigenti delle Acli nazionali e regionali, Agata Aiello e Santo Burgi.

Con il Congresso si è anche proceduto, come da Statuto, con l’elezione del nuovo Consiglio provinciale delle Acli di Trapani e dei delegati ai Congressi regionale e nazionale, che seguiranno nei prossimi mesi.

I componenti sono: Giovanna D’Antoni, Giuseppe Peralta, Marilena Ciotta, Francesco Basiricò e Federica Sugameli.

Ed ancora Caterina Noto, Giuseppa Cesarò, Emanuele Augugliaro, Maria Valentina Campo e Maria Stella Agosta.

Nel nuovo consiglio provinciale, poi, anche Silvia Genna, Francesco Genco, Caterina Pilato, Biagio Clorofilla e Francesco Ritunno.

Sono stati eletti, poi, anche i componenti delle associazioni specifiche e professionali delle Acli di Trapani.

Francesca Spada sarà la componente Coordinamento donne Acli Trapani. Nicola Genna, il componente Acli Terra Trapani. Giovanni Struppa, invece, il presidente U.S. Acli Trapani.

Per l’elezione del presidente provinciale, invece, si dovrà aspettare la riunione del primo consiglio.