15.2 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàAl via la rassegna “Cusafest – Campobello da Leggere”

Al via la rassegna “Cusafest – Campobello da Leggere”

«La promozione dell’amore per la lettura è fondamentale per la crescita di un territorio. Per questo ci complimentiamo con le associazioni che hanno organizzato la rassegna culturale Cusafest – Campobello da Leggere, che nasce con l’intento di valorizzare gli autori campobellesi, dando loro l’opportunità di far meglio conoscere le proprie opere».

Con queste parole il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale alla Cultura Antonella Moceri hanno commentato la rassegna “Cusafest – Campobello da Leggere”, promossa dalle associazioni FIDAPA, Gandhi, AVIS, AVEL, Pro Loco, UCIM, CIF e Azione Cattolica della Diocesi di Mazara del Vallo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e presentata, ieri sera, nei locali della biblioteca comunale di Campobello in piazza Garibaldi.

A presentare la rassegna culturale, che prevede 10 incontri con autori campobellesi articolati tra novembre e luglio 2023, è stata l’avv. Caterina Giorgi, presidente della Fidapa.

«Questa rassegna letteraria – ha detto Caterina Giorgi – è nata, in un pomeriggio dell’estate scorsa, da una chiacchierata tra me, Giusy Gandolfo, presidente dell’associazione Gandhi, e la presidente del CIF Antonella Moceri. Inizialmente pensavamo alla presentazione di libri di scrittori noti a livello nazionale, ma poi ci siamo rese conto che Campobello ha dato i natali a molti autori. Abbiamo così deciso di realizzare una rassegna che desse voce ai nostri scrittori e che, in questa prima edizione, vedrà il coinvolgimento di dieci autori, ma che speriamo possa crescere negli anni avvenire. Rivolgiamo un ringraziamento all’Amministrazione comunale e al nostro Sindaco per la concessione del patrocinio e per la sensibilità che ha sempre dimostrato verso questo tipo di iniziative».

Il primo incontro della rassegna “Cusa Fest” si terrà sabato prossimo, 19 novembre, alle ore 17, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata e vedrà protagonista la psicologa e psicoterapeuta Angela Pellegrino, che presenterà il suo libro “Cara mamma, caro papà – Strategie per genitori consapevoli” edito da Mondadori.

- Advertisment -

Altre notizie