Si chiama Alessandro Gervasi, ha cinque anni, vive a Buseto Palizzolo ed è un talentuoso pianista.
La sua passione per il pianoforte è nata quando aveva tre anni, giocando con una piccola tastiera ricevuta in regalo.
Un orecchio assoluto, il suo. E poi impegno e tanta dedizione. Caratteristiche, queste, che lo hanno portato in finale al “Tour Music Fest” nella categoria “Musicisti Junior” che si terrà nella Repubblica di San Marino dal 24 novembre al primo dicembre.
Si tratta del più grande music contest d’Europa, presieduto dal maestro Beppe Vessicchio e dalla produttrice discografica statunitense Kara DioGuardi.
Dopo aver superato le Live Audition, l’obiettivo di Alessandro Gervasi è adesso quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea che si terrà il primo dicembre presso l’Auditorium Little Tony di San Marino.
Alessandro, insomma, spera di rappresentare l’Italia in finalissima. In palio, poi, ci sono importanti premi come borse di studio, produzione di un singolo e il contratto di sponsorizzazione di 10mila euro.
Intanto, il prossimo appuntamento per il piccolo Alessandro è quello del 25 novembre.
Si svolgerà proprio quel giorno, infatti, la finale nazionale della categoria Pianisti Junior per accedere alla finalissima.
«Tutti noi – scrive il Comune di Buseto Palizzolo – auguriamo ad Alessandro di realizzare il suo sogno e di continuare a brillare come sta facendo. Facciamo il tifo per te, Alessandro».


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















