domenica, Dicembre 1, 2024
14.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani, ultimati i lavori di recupero dei capannoni dell'ex mattatoio

Trapani, ultimati i lavori di recupero dei capannoni dell’ex mattatoio

Ultimati i lavori per il recupero funzionale e riuso di alcuni capannoni dell’ex Mattatoio comunale prospicienti l’ingresso principale posto sulla via Erice.

Il prossimo 20 novembre sarà effettuato il collaudo dei lavori. Ciò consentirà l’avvio di un importante progetto finalizzato alla realizzazione di laboratori artigianali e spazi formativi per migranti regolari.

Il Ministero ha concesso un finanziamento di € 2.400.000,00 tramite il PON “Legalità” 2014-2020, Asse 7 “Accoglienza e Integrazione Migranti”.

A seguito della procedura di gara indetta dagli uffici comunali, la ditta “ATI SA.MA. S.R.L. – SILVA COSTRUZIONI S.R.L.” è risultata aggiudicataria dei lavori, presentando un ribasso del 30,2556%, con un importo di aggiudicazione pari a € 1.326.552,28.

«Questo progetto – ha detto l’assessore Guaiana – non solo rappresenta un’opportunità di integrazione sociale e lavorativa anche per i migranti regolari, ma contribuirà, grazie al recupero di spazi pubblici, a favorire la crescita economica e sociale della comunità e alla rigenerazione del tessuto urbano».

«Nella programmazione dei lavori del Pinqua – aggiunge il sindaco Tranchida – verranno recuperati altri capannoni dell’ex mattatoio per il campus mediterraneo, oltre ad altre opere tendenti a riqualificare il sito prospiciente il Lungomare vocato alla fruizione turistica e culturale».

Altre notizie