Il crollo del ponte San Bartolomeo sarà oggetto di un consiglio comunale congiunto delle città di Castellammare del Golfo ed Alcamo. Seduta straordinaria urgente mercoledì 15 dicembre alle ore 18,30, nell’aula consiliare di palazzo Crociferi a Castellammare del Golfo.

Le due assemblee cittadine prenderanno in esame la grave situazione in cui versano i territori dei Comuni di Castellammare del Golfo ed Alcamo dopo il cedimento della pila centrale del ponte sul San Bartolomeo, fiume per la seconda volta in piena per le copiose e continue piogge della giornata e dei giorni precedenti che hanno causato smottamenti ed episodi franosi in più aree.

Con il cedimento del ponte sulla strada statale 187, si è praticamente interrotto il collegamento viario tra le città di Alcamo e Castellammare del Golfo. Infatti l’arteria è il percorso più breve tra i due centri. Percorsi alternativi causano un notevolissimo disagio negli spostamenti.

I presidenti hanno invitato a partecipare al consiglio comunale gli enti interessati quali Anas e genio civile, nonché la deputazione nazionale, regionale ed europea del territorio.