La Bandiera della Pace ad Erice e all’Istituto “Biagio Amico”

Oggi, alla biblioteca di Erice, si è tenuta la presentazione del progetto promosso dagli studenti dell’istituto Biagio amico di Trapani. Consegnata alla sindaca di Erice Daniela Toscano la bandiera della pace. Un secondo momento è previsto questo pomeriggio al “Biagio Amico”.  

Questa mattina gli studenti dell’istituto G. Biagio Amico hanno presentato i lavori realizzati ad Erice e consegnato la bandiera della pace al Comune di Erice. Le iniziative continueranno nel pomeriggio, con il Vice Presidente Nazionale dell’associazione “Bandiera della Pace”, ingegnere Alfio Parisi, che consegnerà la Bandiera della Pace alla dirigente dell’Istituto Tecnico Tecnologico G.B. Amico di Trapani, professoressa Margherita Ciotta. Nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 gli studenti della classe 4A/D hanno realizzato dei lavori sul patto Roerich- trattato internazionale per la protezione dei siti culturali dell’umanità e simbolo di pace – e la Bandiera della Pace.

Durante le ricerche i ragazzi hanno studiato le origini storiche e culturali di Erice – città della scienza per la pace- letto le leggende e visitato alcuni tra i siti turistici più noti, realizzando scatti fotografici, video e rilievi topografici con i quali, infine, hanno prodotto una vasta documentazione multimediale (illustrazioni, filmati, presentazioni…) che espone il tema della Pace attraverso la cultura. A conclusione delle attività l’associazione Bandiera della Pace, dopo aver visionato i lavori ha donato la Bandiera al Comune di Erice ed all’istituto G.B Amico, promotore dell’iniziativa.

GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG