L’Amministrazione di Erice fa un importante passo verso la sostenibilità. Riattivata, infatti, la sosta gratuita sugli stalli blu per le auto full elettric.
Un momento cruciale per il Comune di Erice, insomma, impegnato sempre più nella promozione di una mobilità più sostenibile.
La riattivazione della sosta gratuita per le auto elettriche era stata chiesta dal consigliere comunale Michele Cavarretta, che ha portato poi ad una proposta di delibera condivisa da tutti i consiglieri del Comune di Erice.
Ed è stato proprio Cavarretta a dare la notizia della riattivazione. Il consigliere ha parlato dell’iniziativa come un grande passo avanti per la comunità ericina.
«Vogliamo incentivare – ha detto il consigliere Cavarretta – l’utilizzo di mezzi a emissione zero, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini».
Per poter beneficiare della sosta gratuita, gli automobilisti possessori delle auto full elettric, dovranno solo esporre il tagliato in loro possesso, consegnato al momento di acquisto dell’autovettura.
Ma le richieste di Cavarretta sono anche altre. Tra questa, quella di attivare un’ora di tolleranza per gli stalli vicini al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Antonio Abate.
Una proposta che è stata ben accolta dall’Amministrazione, con la delibera approvata mesi fa. Nonostante questo, l’iter burocratico pare non sia ancora concluso.