Ieri l’assistant coach della Pallacanestro Trapani Fabrizio Canella ha presentato il match di domenica che si giocherà al Pala Conad contro capo d’Orlando. Si ricomincia quindi con il recupero della gara che era in programma per il 2 gennaio.

Per quanto riguarda invece il Trapani calcio, il campionato riprenderà come noto il 23 gennaio, invece il 19 si procederà con il recupero della gara valevole per gli ottavi di Coppa Italia con la Cittanovese. Ad oggi però pare che alcuni dei giocatori risultati positivi al covid per quanto riguarda appunto la Cittanovese, non si siano ancora negativizzati. Per cui la gara potrebbe essere a rischio.

Occorre inoltre considerare l’eventualità che possa essere attuata la nuova proposta inerente al protocollo covid per le società sportive. Questo nuovo protocollo sottoposto ovviamente al CTS, e messo a punto dal ministro della salute Speranza e dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, prevede che non si possa giocare in caso di positività al COVID-19 del 35% dei tesserati. Inoltre il nuovo protocollo prevederebbe l’isolamento dei positivi, e test continui per cinque giorni per i contatti ad alto rischio e l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 se non si effettua l’attività sportiva.

È davvero tutto work in progress. I continui adattamenti dei protocolli e delle regole ovviamente dipendono dall’andamento del numero dei contagi. Ad oggi è davvero difficile fare previsioni a lungo termine. Ciò che si aspetta sono le comunicazioni ufficiali, quella che non passa invece è la voglia di vedere al più presto la propria squadra del cuore.