14.9 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaLe consigliere cinquestelle: "Ancora una volta disconosciuto il ruolo dell'opposizione"

Le consigliere cinquestelle: “Ancora una volta disconosciuto il ruolo dell’opposizione”

Sul banco degli imputati ovviamente la Giunta. Nodo del contendere il regolamento per le pari opportunità

Siamo felici di apprendere dalla stampa dell’approvazione, da parte della giunta comunale di Trapani, del testo del regolamento per la Commissione per le pari opportunità che, con apposito atto di indirizzo, noi stesse avevamo sollecitato il mese scorso, sottolineando non solo il grave ritardo dell’amministrazione Tranchida sul punto, ma proponendo a nostra volta un Regolamento che avevamo elaborato con la collaborazione di Valentina Colli e Ignazia Bartholini“.

Le consigliere Chiara Cavallino e Francesca Trapani, entrambe del Movimento Cinque Stelle, intervengono commentando l’atto approvato dalla giunta guidata dal sindaco Tranchida. Sottolineano che, ancora una volta, il ruolo dell’opposizione è stato disconosciuto: “La Giunta, nel dare la notizia dell’adozione del Regolamento, si è premurata di proclamare valori quali condivisione e partecipazione, pur avendo ignorato intenzionalmente la proposta di Regolamento da noi presentata ed elaborata con le parti sociali, che pure avevamo coinvolto non solo per agevolare i lavori di tutto il Consiglio, ma soprattutto per garantire soluzioni autenticamente partecipate. Siamo certe che nella stesura del Regolamento la Giunta abbia avuto l’onestà intellettuale di vagliare i contenuti di quello proposto da noi a gennaio, visto che il tema delle pari opportunità non è certo una questione alla quale attribuire forzatamente una bandierina politica“.

Ad ogni modo, le due consigliere sperano vivamente di poter dare il loro apporto quando il Regolamento approderà in Aula.

- Advertisment -

Altre notizie