Trapani. Accoltellato da una donna: “Ha tentato di violentarmi”

Un episodio di violenza e degrado ha spezzato la quiete di via Catito, a Trapani, proprio nei pressi del Palazzo di Giustizia. Un dramma familiare dai contorni inquietanti si è consumato, questa mattina, all’interno di un Bed & Breakfast, dove Giovanni Anguzza, 65 anni, è stato accoltellato.

L’uomo, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. A colpirlo con alcuni fendenti sarebbe stata la nuora, la quale sostiene di essersi difesa da un tentativo di violenza sessuale perpetrato dal suocero (ipotesi poi non confermata dalle successive indagini come riportiamo nell’articolo aggiornato).

In un primo, disperato tentativo di depistaggio, Anguzza avrebbe raccontato alla polizia e ai medici dell’ospedale di essere stato aggredito per strada da un magrebino. Ma la sua versione è crollata rapidamente: le telecamere di sorveglianza della zona hanno immortalato il momento in cui l’uomo esce barcollante dal B&B per poi accasciarsi al suolo, smascherando così il suo tentativo di insabbiamento.

Anche la donna è stata trasportata al pronto soccorso per accertamenti clinici, mentre gli agenti della Squadra Volante, intervenuti tempestivamente, hanno avviato i rilievi sulla scena del crimine per ricostruire nei minimi dettagli la dinamica della vicenda.