13.4 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaErice, Vincenzo Maltese si insedia in Consiglio comunale

Erice, Vincenzo Maltese si insedia in Consiglio comunale

Ieri pomeriggio, nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Erice, l’avvocato Vincenzo Maltese ha prestato giuramento e si è insediato nel consesso civico.

Vincenzo Maltese ha preso il posto di Luigi De Vincenzi, decaduto da consigliere comunale dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato trapanese che siederà nel consesso civico ericino in rappresentanza della lista Fronte Comune, il movimento che alle scorse elezioni amministrative ericine ha sostenuto la candidatura a sindaco di Silvana Catalano.
La nomina a consigliere è arrivata dopo circa 9 mesi dalle elezioni, proprio a seguito del ricorso al Tar presentato da Maltese che per un errore di trascrizione, in uno dei due verbali di sezione elettorale, aveva visto scendere i suoi 234 voti a 227, mentre quelli di Luigi De Vincenzi erano 229.
La verifica dei voti, da parte del Tar di Palermo ha quindi ufficializzato, per Maltese, i 234 voti confermando, a questo punto, la sua elezione a consigliere comunale e la decadenza di De Vincenzi.
“La mia nomina a consigliere – ha dichiarato Maltese – rappresenta la vera vittoria del nostro movimento politico. Tutti i sostenitori di Fronte Comune hanno contribuito a rendere realtà un sogno che inizia oggi”, ha rimarcato il neo consigliere che ha assicurato il massimo impegno per rappresentare le esigenze e le richieste dei cittadini ericini, dalla valle al Monte e dalle frazioni alla città.

- Advertisment -

Altre notizie