Rissa davanti a un locale trapanese: scattano sei daspo

Daspati i protagonisti di una violenta rissa scoppiata davanti un locale di Trapani. In sei sono stati raggiunti dal provvedimento emesso dal questore Peritore.
L’episodio si è verificato alcuni giorni fa, in piena notte, quando un gruppo di giovani ha dato vita a una colluttazione con altri avventori del locale. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei Carabinieri, presenti sul posto, che sono intervenuti tempestivamente per bloccare i responsabili e portarli in caserma.

Dopo gli accertamenti della Divisione Anticrimine, il Questore ha ritenuto i soggetti coinvolti socialmente pericolosi e ha deciso di applicare misure di prevenzione. In particolare, i Daspo urbani vietano ai destinatari di accedere o sostare nei pressi di esercizi pubblici, per evitare il ripetersi di episodi simili.

Parallelamente, emessi anche tre Daspo “fuori contesto”. Questo tipo di provvedimento, previsto dalla legge 401 del 1989, vieta l’accesso agli impianti sportivi anche a chi si è reso protagonista di reati non direttamente legati al mondo dello sport. I destinatari di questi Daspo, quindi, non potranno entrare negli stadi di tutto il territorio nazionale né avvicinarsi alle aree limitrofe allo stadio “Provinciale” di Erice.

Con questa decisione, il Questore intende lanciare un messaggio chiaro: la violenza non sarà tollerata, né nei luoghi di aggregazione né nel contesto sportivo, che deve rimanere un ambiente sicuro e privo di disordini.