13.1 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTriscina, ancora droga sulla spiaggia

Triscina, ancora droga sulla spiaggia

È il quinto ritrovamento di droga spiaggiata dall'inizio dell'anno. Indagano i carabinieri

Cinque ritrovamenti dall’inizio del 2021. Hashish abbandonato sulla spiaggia. Pacchetti di droga portati dalle onde del mare. È accaduto ancora. Questa volta a Triscina, frazione balneare di Castelvetrano, dove sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile, su segnalazione di un cittadino che, passeggiando sulla spiaggia ha notato gli involucri riconoscendoli per quel che erano: panetti di hashish.

In un involucro in cellophane, parzialmente deteriorato dall’azione del mare, i carabinieri hanno trovato 5 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 750 grammi. Tutti i panetti erano provvisti di etichetta cartacea, riportante la scritta “top”, l’immagine di una foglia di marijuana, ed imballati nello stesso modo di quelli contenuti in più consistenti pacchi di droga spiaggiati, rinvenuti recentemente nei litorali trapanesi. Il valore della droga rinvenuta ammonta a circa 6 mila euro.

Come detto i Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani hanno ritrovato droga spiaggiata nel mese di gennaio a Pizzolungo e sulla spiaggia nei pressi dell’aeroporto di Birgi, oltre a quelli trovati nella frazione di Tre Fontane nel mese di febbraio e nel mese di marzo a Petrosino per un totale di circa 115 kg. di sostanza stupefacente di tipo hashish. Ma c’è anche un grosso carico ritrovato in mare poco al largo del porto di Trapani e recuperato da una motovedetta.

E poi ci sono i carichi recuperati su spiagge di altri territori siciliani, nell’agrigentino e nel palermitano. I Carabinieri indagano per cercare di capire la provenienza della sostanza stupefacente.

- Advertisment -

Altre notizie