Un’altra donna vicina a Matteo Messina Denaro è finita in manette nell’ambito delle indagini sui fiancheggiatori del boss, noto anche per la sua intensa vita sentimentale. Si tratta di Floriana Calcagno, 40 anni, insegnante, arrestata su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo. È accusata di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena.
Secondo gli inquirenti, Calcagno avrebbe fornito a Messina Denaro supporto logistico e morale, aiutandolo nei suoi spostamenti tra Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Tre Fontane e altre località della provincia di Trapani. Per farlo, avrebbe messo a disposizione la propria auto, garantendo così al capomafia la possibilità di muoversi in modo riservato, attraverso un sistema di staffette e scorte.
Decine di immagini, estratte dai sistemi di videosorveglianza, la ritraggono accanto al boss, che appariva a suo agio mentre passeggiava per le vie dei paesi. In alcuni scatti, Messina Denaro indossa un cappello a tesa larga e un foulard rosso, simbolo di uno stile ricercato nonostante la latitanza.