Sanità, si lavora per 300 nuovi posti letto

In provincia di Trapani il direttore amministrativo dell'ASP esprime solidarietà ai cittadini incappati nei ritardi per i referti istologici e spiega come si sta cercando di ampliare i posti letto negli ospedali della provincia

Subentrato all’avvocato Ferdinando Croce, sospeso dalla carica di Direttore generale dell’ASP di Trapani dopo lo scandalo referti istologici, il direttore amministrativo Danilo Palazzolo oggi si è fatto intervistare dal direttore di Telesud.

Il Direttore amministrativo Danilo Faro Palazzolo, opera nella qualità di “sostituto del Direttore generale” dell’ASP Trapani. Lo scorso 25 settembre infatti era stato proprio Ferdinanzo Croce ad averlo delegato, ai sensi del Decreto Legislativo n.502/1992, “alle funzioni di Legale rappresentante dell’azienda in caso di assenza o impedimento”. Palazzolo, dal 9 settembre 2024 direttore amministrativo aziendale, è un dirigente di lungo corso dell’Asp Trapani, dove ha ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di Direttore dell’UOC Servizi di Staff e dell’UOC Risorse Umane. In passato ha anche guidato la Direzione amministrativa dell’ASP di Caltanissetta.
Stamattina lo abbiamo intervistato. Palazzolo ha avuto un pensiero doveroso a tutti i cittadini che sono incappati nei ritardi degli esami dei referti istologici e poi si è soffermato sulla fase operativa della sua gestione che punta, innanzi tutto, sulla reperibilità di circa 300 posti letto negli ospedali della provincia di Trapani.