Continuano i controlli straordinari in provincia di Trapani

Nel mese di aprile 2025 sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio a Trapani e in provincia, disposti dalla Prefettura in sinergia con Forze dell’Ordine e amministrazioni locali.

Sono stati effettuati 74 servizi straordinari nei principali comuni, con 6.117 persone controllate, 44 arresti e 68 denunce.

Sul fronte droga, sequestrati oltre 2 kg di cocaina, 5 kg di hashish, 17 grammi di marijuana e 20 grammi di eroina, con 6 soggetti segnalati alla Prefettura come assuntori.

L’attività straordinaria ha riguardato anche il fine settimana, con controlli nei comuni di Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Erice, Marsala e Mazara del Vallo. In questi contesti, sono state identificate 2.149 persone, controllati 1.059 veicoli, accertate 277 violazioni al codice della strada e eseguiti 9 sequestri e 3 fermi amministrativi.

Controlli anche sul lavoro e sull’ambiente: 10 aziende irregolari, 4 denunce per sicurezza e 3 segnalazioni per abbandono rifiuti a Misiliscemi e Favignana. Le Forze dell’Ordine hanno inoltre effettuato controlli su mezzi per il trasporto di acqua e rifiuti, con un sequestro di veicolo e una denuncia per gestione non autorizzata.

Un’attività costante che conferma l’impegno per garantire sicurezza e legalità sul territorio.