Fermato con cocaina e crack, arrestato un 39enne a Trapani

Durante un posto di blocco lungo la via Marconi, i carabinieri di Paceco, hanno arrestato un uomo di 39 anni, residente a Trapani, trovato in possesso di sostanze stupefacenti. L’uomo, che viaggiava a bordo di uno scooter, è stato fermato per un controllo: il suo evidente nervosismo ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione.

L’intuizione si è rivelata fondata. All’interno del vano portaoggetti del mezzo sono stati rinvenuti 900 grammi di cocaina e 50 grammi di crack, immediatamente sequestrati.

Dopo l’udienza di convalida, il 39enne è stato posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza dello stupefacente e individuarne la destinazione. Non si esclude, pertanto, che la vicenda possa avere ulteriori sviluppi.

L’arresto rientra nell’ambito di un’intensificazione dei servizi antidroga messi in atto per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno ancora diffuso nel territorio e spesso legato a soggetti apparentemente insospettabili, nonostante l’azione costante delle forze dell’ordine e della magistratura.