domenica, Luglio 14, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualità“Born in Madagascar”, la mostra fotografica di Fulvio Eterno ad Alcamo

“Born in Madagascar”, la mostra fotografica di Fulvio Eterno ad Alcamo

All’ex Collegio dei Gesuiti ad Alcamo, da domani, 15 giugno, fino al giorno 23, si potrà visitare la mostra fotografica “Born in Madagascar” che nasce dall’esigenza di raccontare il Madagascar; lo fa il fotografo Fulvio Eterno, tramite il linguaggio più consono a lui che è appunto la fotografia. Questo reportage fotografico, dal suo punto di vista, acquista il suo significato più utile e nobile: raccontare per far conoscere.

“Durante il viaggio di quest’anno, durato 27 giorni – dice Fulvio – ho rivisto il Madagascar, coi suoi villaggi e la sua gente, e mi sono reso conto che c’è ancora tanto bisogno di aiuto e solidarietà!

“Born in Madagascar” racconta di gente nata in una terra splendida, piena di risorse ma in totale povertà, dove ogni giorno donne e uomini sopravvivono col sorriso alle mancanze di uno Stato quasi assente rispetto ai bisogni del popolo.
Il Madagascar ha bisogno di “mezzi” per “fare” scuole, strade e ospedali e proseguire il percorso verso l’indipendenza sociale ed economica. Tornando dal viaggio ho sentito nuovamente la necessità di condividere attraverso questa mostra fotografica la condizione del popolo Malgascio e dell’instancabile lavoro fatto dai missionari in Madagascar.
Il fine della mostra è promuovere le adozioni a distanza e sostenere con il 5xmille l’associazione “perchisoffre ONLUS”, così da continuare il nostro progetto d’amore speranza e carità verso questo splendido popolo”.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie