giovedì, Luglio 18, 2024
22.1 C
Trapani
HomeFAD | FASHION, ARTS & DESIGNWarhol in mostra ad Erice

Warhol in mostra ad Erice

La pop art tra le mura medievali. Le esposizioni al Wigner San Francesco ed al Cordici.

Warhol, Schifano e tanti altri artisti del genere in mostra a Erice per tutta l’estate


Inaugurata ieri a Erice la mostra “Warhol – Schifano e la Pop Art”. In esposizione opere che vanno dal 1955 ai giorni nostri. E per scena gli antichi conventi ericini. “Se Warhol sapesse che è esposto a Erice ne sarebbe onorato”. Così si è espresso Giordano Bruno Guerri nell’ambito della presentazione della mostra Warhol Schifano e la Pop Art. La mostra si sviluppa su due musei il Wigner San Francesco e il Cordici. A certificare una collaborazione tra gli enti e le Fondazioni ericine assolutamente virtuosa.

Una esposizione di grandissimo pregio e suggestione, dove acconto alle iconiche star Warhol e Schifano fanno bella mostra di se tanti altri grandi artisti dello scorso secolo e di oggi. Una mostra che nelle prossime settimane verrà arricchita ulteriormente con diverse nuove opere. L’esposizione sarà visitabile per tutta l’estate.

ASCOLTA LE INTERVISTE A GIORDANO BRUNO GUERRI (VITTORIALE DEGLI ITALIANI), A LORENZO ZICHICHI (PRESIDENTE C.S. UMBERTO MASTROIANNI) ED A DANIELA TOSCANO (SINDACO DI ERICE)

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie