Serata importante, quella di ieri, all’insegna della buona musica grazie al concerto dal titolo “Cantiamo alla Beata Vergine Maria”, organizzato dalla Parrocchia Matrice di Buseto Palizzolo in collaborazione con l’Associazione Musicale “Giacomo Candela”, rappresentata dalla Symphonic Band e diretta per l’occasione dal M° Salvatore Tralongo. Data la straordinarietà dell’evento, il concerto è stato presentato da Stefania Renda e trasmesso in diretta streaming sui canali youtube e facebook dell’associazione musicale e della parrocchia.

Vi hanno preso parte anche il Coro di Voci Bianche delle Parrocchie di Buseto Palizzolo, alla sua prima esibizione in pubblico sotto la direzione del M° Krystyna Misiukicwicz, e il Coro della Parrocchia “San Pietro’. di Trapani, diretto dal M°.Carmen Pellegrino, che hanno cantato brani, di musica sacra e della devozione popolare alla Vergine Maria. Il momento più atteso ed emozionante è stato quello dedicato alla presentazione dell’Inno alla Madonna Carmelo, una preghiera che Mons. Francesco Miccichè, Vescovo emerito di Trapani, scrisse nel 2007 per la comunità di Buseto Palizzolo.

Nello stesso anno ne compose la musica Nicola Giammarinaro, noto musicista di Buseto. L’aspetto musicale è stato revisionato e riqualificato nei mesi scorsi dallo stesso Giammarinaro. La serata ha dato inizio ai festeggiamenti per la Madonna del Carmelo, che si concluderanno sabato prossimo 16 luglio.

GUARDA IL SERVIZIO