18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeL'ospiteLettera agli studenti

Lettera agli studenti

La scrivono il sindaco di Trapani e l’assessore alla pubblica istruzione

Agli Studenti ed alle loro FamiglieAi Dirigenti, ai Docenti ed a tutto il Personale scolastico.

Per quanto usuale accompagnare l’inizio dell’ anno scolastico con gli auguri ai nostri studenti ed alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, al corpo docente e a tutti i collaboratori che con il loro prezioso lavoro e la consueta passione accoglieranno i nostri ragazzi, non possiamo sottacere che questa volta è una (RI)partenza diversa.
Infatti oggi, per gli studenti medi, ed il 24 per i più piccoli, ri-partiamo da quei giorni di marzo in cui un intruso sotto la forma di un virus ci ha costretti ad abbandonare oltre la scuola, buona parte delle nostre abitudini di vita e devastato il sistema socio-economico globale , oltre a mietere migliaia di vite.
Ripartiamo con la consapevolezza di dover “convivere” con l’intruso, ma avendo imparato a “conoscerlo” con tutte le necessarie e salutare precauzioni ma con la rinnovata voglia di sempre, di crescere e fare della scuola il centro formativo della nostra comunità.
Questa ripartenza , seppur minata da precauzioni in più , sarà più agevole e sicura solo se saremo tutti interpreti di  un patto di collaborazione civico e sanitario che vede l’istituzione scuola, i genitori e gli alunni, insieme all’ente locale ovviamente, nel monitorare costantemente le migliori condizioni di sicurezza e serenità, fondamentali per la scuola di oggi e di domani. La mascherina, il distanziamento personale, lavarsi le mani sono l’ A B C della scuola sicura che vogliamo . Buon cammino e buona salute a tutti Voi
L’Ass P.I. Abbruscato
Il Sindaco Tranchida

- Advertisment -

Altre notizie