Giro d’Italia 2025, la proposta di Dario Safina per fare partire la gara da Trapani

L’onorevole Dario Safina ha lanciato la proposta di fare partire il Giro d’Italia 2025 da Trapani. “Sono più che mai convinto – ha detto il parlamentare del Pd – che ospitare una delle gare ciclistiche più importanti d’Europa non potrà che giovare al nostro territorio in termini di promozione e sviluppo economico. Ribadisco il mio sostegno e il mio impegno istituzionale per mettere a disposizione quanto necessario alla realizzazione del progetto”.

E da Palazzo D’Alì il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore allo sport Emanuele Barbara hanno accolto con grande interesse la proposta dell’onorevole Dario Safina si fare partire da Trapani il Giro d’Italia 2025

“Noi pensiamo oltre e accogliamo con grande gioia e interesse – hanno dichiarato i due amministratori – la proposta dell’on. Dario Safina di far partire da Trapani il Giro 2025. È importante cominciare a lavorarci già da oggi, coinvolgendo gli altri Comuni della provincia di Trapani, il Distretto Turistico Sicilia Occidentale e tutte le altre istituzioni. Trapani è la punta dell’Italia, luogo dove i due mari si incontrano, e siamo sicuri che lavorando di squadra, Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport valuteranno al meglio il nostro progetto”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A DARIO SAFINA ED A GIACOMO TRANCHIDA