L’onorevole Dario Safina ha lanciato la proposta di fare partire il Giro d’Italia 2025 da Trapani. “Sono più che mai convinto – ha detto il parlamentare del Pd – che ospitare una delle gare ciclistiche più importanti d’Europa non potrà che giovare al nostro territorio in termini di promozione e sviluppo economico. Ribadisco il mio sostegno e il mio impegno istituzionale per mettere a disposizione quanto necessario alla realizzazione del progetto”.
E da Palazzo D’Alì il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore allo sport Emanuele Barbara hanno accolto con grande interesse la proposta dell’onorevole Dario Safina si fare partire da Trapani il Giro d’Italia 2025
“Noi pensiamo oltre e accogliamo con grande gioia e interesse – hanno dichiarato i due amministratori – la proposta dell’on. Dario Safina di far partire da Trapani il Giro 2025. È importante cominciare a lavorarci già da oggi, coinvolgendo gli altri Comuni della provincia di Trapani, il Distretto Turistico Sicilia Occidentale e tutte le altre istituzioni. Trapani è la punta dell’Italia, luogo dove i due mari si incontrano, e siamo sicuri che lavorando di squadra, Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport valuteranno al meglio il nostro progetto”.
ASCOLTA L’INTERVISTA A DARIO SAFINA ED A GIACOMO TRANCHIDA