Sottopasso a Trapani, la replica di Tranchida a Bica

Sta facendo discutere il recente comunicato del deputato Giuseppe Bica riguardo la revoca del finanziamento PNRR per il sottopasso ferroviario di Trapani.

Dopo la replica del deputato regionale Dario Safina, adesso arriva quella del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

Di seguito, la nota inviata dal primo cittadino.

«Smentendo le improvvise notizie diffuse dall’onorevole Bica di Fratelli d’Italia circa il sottopasso che riunificherà la città di Trapani, ci rassicurano le dichiarazioni del Commissario Palazzo.

Palazzo ha rassicurato il prosieguo dei lavori FS anche per il sottopasso, con l’auspicio che abbiano a recuperare sul tempo perduto.

A tal riguardo, per le vie brevi, ho già invitato il Commissario Palazzo a notiziarci sulle tempistiche. Ci aspettiamo, invece, vitali notizie dall’onorevole Bica circa il finanziamento della promessa urbanizzazione per Villa Rosina. Nonché, una netta presa di posizione nei confronti del Governo circa l’esclusione di Fulgatore e Calatafimi da sedi idonee per ospitare il deposito nazionale rifiuti radioattivi.

Nessuna replica, invece, alle dichiarazioni della minoranza consiliare FdI. Anche perchè la politica è una cosa seria. Il loro abbaiare alla luna ad ogni piè sospinto, e poi votare contro gli strumenti finanziari vitali per i servizi da erogarsi ai trapanesi, la dice lunga sulla natura del loro manifesto amore viscerale per Trapani».