Trapani Shark internazionale

Sono ben sei gli atleti convocati dalle rispettive nazionali

Sei su dodici. Metà squadra della Trapani Shark è stata convocata dalle rispettive nazionali per la pausa internazionale che si svolgerà dopo le gare del prossimo weekend.

Per la prima volta nella storia, dei tesserati granata, durante la permanenza a Trapani, sono stati convocati per la Nazionale maggiore. Pozzecco, infatti, ha premiato John Petrucelli e per la prima volta è stato convocato Riccardo Rossato.

Già in passato giocatori che erano stati convocati hanno poi giocato con una squadra trapanese. Ma mai era capitato durante la loro permanenza in granata.

Si prepareranno per le due gare contro l’Islanda in vista della seconda “finestra” in programma dal 18 al 25 novembre. I match contro la selezione islandese varranno per le qualificazioni a EuroBasket 2025, campionato europeo in programma dal 27 agosto al 14 settembre 2025 tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

Ma Petrucelli e Rossato non sono gli unici convocati: Tibor Pleiss è stato convocato con la Germania, Amar Alibegovic con la Bosnia, Akwasi Yeboah con l’Inghilterra e Rei Pullazi con l’Albania.

Notizie che riempiono d’orgoglio i tifosi granata pronti per un nuovo “esodo”: domenica alle 16.30 la sfida a Trieste contro l’altra “terribile neo promossa”. Una sfida avvincente e sicuramente estremamente interessante, con i tifosi pronti a dare il loro supporto.

Francesco Tarantino