Calcio regionale, il weekend delle trapanesi

Positivo weekend per le formazioni trapanesi che partecipano ai campionati regionali dall’Eccellenza alla Prima Categoria

di Federico Tarantino

Nella quattordicesima giornata del campionato d’Eccellenza il Marsala ha espugnato il campo del Cus Palermo per due a uno. Il Castellammare vince il derby con il Mazara grazie alla rete di Maltese. Pareggia, invece, la Mazarese per uno a uno contro l’Unitas Sciacca. Non è bastata per i giallorossi l’incursione di Ogbebor per vincere l’incontro. Nel finale, infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione Nicosia ha trovato il pareggio con il colpo di testa.

Nel campionato di Promozione, rocambolesca vittoria dell’Alcamo nella sfida contro la Folgore per tre a uno. I bianconeri si sono portati avanti con il colpo di testa di Butera, il pareggio porta la firma di Corso. Nel secondo tempo, però, ancora Butera ha portato avanti l’Alcamo, che ha poi chiuso la pratica con il rigore trasformato da Ferrante. Vince anche il Fulgatore che, battendo il Carini, aggancia così il terzo posto in classifica. A decidere l’incontro è stato Spanò con un gran gol dalla sinistra. Sconfitta pesante, invece, per il San Vito che ha perso sul campo del Gangi per tre a zero.

In Prima Categoria netta vittoria del Petrosino, che ha sconfitto per cinque a uno l’Altofonte. Pari per due a due per l’Accademia sul campo dell’Iccarense. Per i trapanesi non sono bastate le reti di Nolfo e Nieto. Perde il Valderice in trasferta contro il San Giorgio Piana per tre a due. Convincente il successo casalingo del Custonaci che ha battuto il Cinisi con la doppietta di Messina.