CASERTANA-TRAPANI 0-1
Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek; Paglino, Damian (55’ Capasso), Collodel, Fabbri; Bianchi (82’ Iuliano), Proia (71’ Bakayoko); Carretta (82’ Deli). A disposizione: Pareiko, Satriano, Salomaa, Matese, Rocca, Gatti, Asencio. Allenatore: Iori
Trapani : Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Karic (81’ Carraro), Carriero (81’ Crimi), Benedetti; Kanoute (57’ Fall), Lescano (74’ Spini), Bifulco. A disposizione: Ujkaj, Martina, Gelli, Marino, Udoh, Malomo. Allenatore: Capuano
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Michele Fracchiolla di Bari. IV Ufficiale: Fabrizio Pacella di Roma 2.
Marcatori: 66’ Lescano (T)
Angoli: 5-4
Note. Ammoniti: Kontek (C), Benedetti, Celiento (T). Espulsi: Kontek (doppia ammonizione)
Recuperi: 1′ pt; 6′ st.
Esordio con il piede giusto per Eziolino Capuano sulla panchina del Trapani, che supera la Casertana grazie a una rete di Facundo Lescano nella ripresa. I granata ottengono tre punti importanti al termine di una gara combattuta e caratterizzata da poche occasioni da gol.
La partita si sblocca al 67′, quando Lescano capitalizza il pressing alto della squadra, ribadendo in rete un pallone recuperato da Carriero. Da lì in poi il Trapani gestisce con ordine e sfiora il raddoppio con Bifulco, ma Zanellati nega la gioia del gol con un grande intervento all’85’.
La Casertana, rimasta in dieci al 78′ per l’espulsione di Kontek (doppio giallo), fatica a reagire. Gli uomini di Capuano chiudono così una prova convincente, costruita su solidità difensiva e pressing costante.
Capuano può dirsi soddisfatto per il debutto, mentre Lescano si conferma il punto di riferimento offensivo della squadra. Il Trapani, con questa vittoria, ritrova fiducia e punti preziosi per la classifica.
Francesco Tarantino