lunedì, Gennaio 20, 2025
11.8 C
Trapani
HomeSportTrapani-Trento, l'analisi degli avversari

Trapani-Trento, l’analisi degli avversari

La capolista scenderà in campo domenica al PalaShark alle 18.15 contro Trapani

La Dolomiti Energia Trento è una delle grandi sorprese del campionato con 10 vittorie e nessuna sconfitta. Sotto la guida di Paolo Galbiati, la squadra ha rinnovato il parco stranieri, includendo talenti come Jordan Ford e Anthony Lamb, attratti dal progetto grazie alla vetrina dell’EuroCup.

Giovani promettenti come Quinn Ellis, che sta per fare il salto di qualità, e Saliou Niang, entrato nel giro della nazionale italiana, stanno emergendo.

La squadra è stata costruita per essere agile, fresca e dinamica, con un occhio al futuro grazie a giovani come Patrick Hassan e Denis Badalau.

Il roster, allestito nell’estate 2024, è composto da molti elementi di talento e da veterani come Toto Forray e Andrea Pecchia, che offrono stabilità difensiva. La Dolomiti Energia Trento si distingue per il suo gioco veloce e spettacolare. Tra i nuovi acquisti, spiccano anche Myles Cale e Eigirdas Zukauskas, che aggiungono profondità e versatilità alla squadra. Infine, i centri Selom Mawugbe e Jordan Bayehe completano un roster equilibrato e competitivo.

Trento punta a coniugare programmazione a medio-lungo termine con risultati immediati, regalando spettacolo al PalaTrento. Con un mix di giovani talenti e giocatori esperti, la squadra è pronta a competere sia in Italia che in Europa.

Francesco Tarantino

Altre notizie