I tecnici del Comune di Trapani sono sul posto in cui è stata individuata la falla lungo l’acquedotto di Bresciana, in territorio di Mazara del Vallo. Entro 24/36 ore le operazioni di riparazione dovrebbero essere concluse per poi procedere al ripristinino dell’erogazione idrica. La falla sulla condotta di Bresciana era stata individuata nei giorni scorsi. La grave rottura, da diverso tempo, causa disagi nell’erogazione idrica ai comuni di Trapani e Misiliscemi.

Dovendo provvedere all’immediata riparazione, è stato necessario procedere alla chiusura della linea bloccando qualunque apporto idrico al serbatoio di Bresciana. Al fine di limitare al massimo le criticità all’utenza, gli uffici del Comune di Trapani hanno richiesto a Siciliacque di aumentare la portata idrica direttamente al serbatoio di San Giovannello per tutto il tempo necessario alla riparazione.

I lavori sono partiti mercoledì con la rimozione dell’acqua, tramite idrovore, nel punto interessato dalla rottura. Al termine dei lavori, una volta ripristinata la piena funzionalità della linea, l’erogazione idrica tornerà pienamente regolare su tutto il territorio cittadino.