16.8 C
Trapani
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàMisiliscemi zona Arancione, chiarimento tra Burgio e l'Asp

Misiliscemi zona Arancione, chiarimento tra Burgio e l’Asp

Anche nel territorio del Comune di Misiliscemi il commissario straordinario ha chiesto il parere all’Asp per sospendere le attività didattiche in presenza e fare scattare la dad.

I dati relativi al Comune di Trapani che hanno determinato la istituzione della  Zona Arancione comprendono la popolazione del nuovo Comune di Misiliscemi come esplicitamente relazionato dal Dipartimento di Prevenzione Asp. Lo ha fatto sapere il commissario straordinario del nuovo Comune Carmelo Burgio. Nella rilevazione dei dati epidemiologici effettuata dal Dipartimento di Prevenzione gli abitanti del nuovo Comune di Misiliscemi sono dubque stati inclusi nel territorio del Comune di Trapani”.

Il Commissario Straordinario ieri ha quindi chiesto all’ASP di Trapani parere in ordine all’adozione di una Ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole del Comune di Misiliscemi, con conseguente adozione della DAD, secondo i protocolli in vigore per un periodo di 10 giorni decorrenti dal 17 gennaio 2022. A questo punto si attende il parere obbligatorio e vincolante dell’Asp, che consentirà la emissione dell’ordinanza Commissariale di sospensione delle attività didattiche in presenza da lunedì.

- Advertisment -

Altre notizie