Siciliacque ha annunciato, in via eccezionale, l’interruzione dell’erogazione dell’acqua che implementa i serbatoi di San Giovannello (per un periodo di 24-36 ore a partire da martedì 16 gennaio) . La decisione è stata presa a seguito della persistente carenza idrica proveniente dai pozzi di Bresciana, causata principalmente da falle lungo la condotta.
La situazione ha provocato notevoli disagi in diverse zone della città, portando l’amministrazione a programmare interventi urgenti. Saranno, infatti, effettuati lavori di riparazione delle falle lungo la condotta e interventi tecnici presso i pozzi, sempre tenendo conto delle condizioni meteorologiche.
Inizialmente, verranno eseguiti scavi con la condotta in pressione per individuare i tratti da riparare, seguiti dalla chiusura del flusso per consentire le riparazioni in sicurezza. Il calendario di erogazione sarà modificato in base all’avvio effettivo dei lavori.
Questi interventi permetteranno di ripristinare il regolare servizio idrico per tutti gli utenti, aumentando la portata d’acqua proveniente da Bresciana e garantendo un flusso costante.