Una grande festa, condivisa dagli organizzatori con il numeroso pubblico del Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” in coincidenza con il 60esimo compleanno della Trattoria Garibaldi. Il Tributo a Renato Zero, spettacolo musicale prodotto dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’ dal titolo ‘???? ???????????????????????????????? ???????????????? ???????????????????? ???????????????????????? ????I????????’, con performance corale di Laco La Commare in voce, Gianfranco Parrinello al pianoforte e Graziano Tumbarello al sax, per interpretare i successi più noti del cantautore romano con un omaggio alla carriera, ha registrato il tutto esaurito e il totale gradimento dei presenti, che hanno intonato assieme ai musicisti le storiche canzoni di Renato Zero, sempre in grado di suscitare emozioni a tutte le età. Nel corso della serata di domenica, 12 febbraio, l’Associazione ‘Ciuri’ ha, inoltre, deciso di conferire il ‘Premio 91025’, la cui cerimonia di consegna si svolge a Marsala da ben 8 anni, per premiare le eccellenze del nostro territorio, proprio alla Trattoria Garibaldi. Presente alla serata, presentata da Sara Peralta al suo debutto sul palco, l’assessore Ignazio Bilardello in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, che si è complimentato con la Trattoria, sottolineando come sia sempre più importante la sinergia tra il pubblico e il privato, e apprezzando l’organizzazione di ‘Ciuri’. Questa la motivazione del Premio:
“Il Premio 91025 viene conferito alla Trattoria Garibaldi per i 60 anni di attività, riconoscendo il suo impegno nella promozione della cucina “marsalese” e per la sua capacità di mantenere alti standard di qualità nel corso degli anni. La lunga storia della Trattoria dimostra la sua dedizione alla soddisfazione dei clienti e la sua capacità di adattarsi alle esigenze del mercato.La Trattoria Garibaldi è un’istituzione della cucina siciliana nella città di Marsala. Con i suoi 60 anni di attività, ha saputo mantenere una tradizione culinaria eccezionale, offrendo ai suoi clienti piatti deliziosi e un’atmosfera accogliente. La Trattoria Garibaldi rappresenta un esempio di eccellenza per tutti coloro che operano nel settore della ristorazione e questo Premio è un tributo al suo successo e alla sua importanza nella comunità marsalese”.
Intanto è tutto pronto per la Sagra di Carnevale , che rientra nei festeggiamenti per i 60 anni del locale, che si svolgerà a Marsala, in piazza dell’Addolorata, quale primo di tre eventi pensati per festeggiare nel 2023 l’importante traguardo. L’iniziativa è in programma dal 17 al 19 febbraio ed è inserita nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il Carnevale cittadino. All’interno delle casette di legno posizionate in piazza Addolorata, con ticket di 7 euro, si potrà accedere per chiedere, a scelta, una pietanza tra cous cous di maiale, pasta al ragù di maiale, panino con la salsiccia, più un bicchiere di vino e le chiacchiere, dolce tipico di Carnevale. Durante le tre giornate è prevista animazione per i bambini in piazza Addolorata grazie alla scuola di ballo Akita Dance School, di Katia Mezzapelle e domenica è in programma l’animazione del gruppo folkloristico I Burgisi di Marsala. Il 17 e il 18 febbraio l’evento si svolgerà dalle ore 18 alle ore 22, e domenica 19 febbraio dalle ore 12 alle ore 16.Ogni giorno, oltre alle degustazioni, ci sarà animazione musicale a cura di Liliana Andreanò con gli allievi della sua scuola di canto.