11.7 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaErice, approvate le modifiche allo statuto della FuniErice

Erice, approvate le modifiche allo statuto della FuniErice

Vince la maggioranza 8 a 7: si passa da un CdA ad un Amministratore unico

Di Nicola Baldarotta

La maggioranza regge e, dopo un lungo pomeriggio, approva le modifiche allo statuto della FuniErice proposte dalla Amministrazione Comunale guidata dalla sindaca Daniela Toscano.

In aula, diversamente da quanto fatto intendere nei giorni scorsi, non si è presentato l’attuale presidente del CdA, Franco Palermo: ha fatto sapere a Luigi Nacci (presidente del consiglio comunale) che era impossibilitato a partecipare alla seduta per motivi personali. 
Nacci, quindi, dopo aver dato la parola ai consiglieri che l’hanno chiesta (soprattutto quelli della minoranza), ha chiamato al telefono l’attuale direttore generale della FUniErice, Germano Fauci, che ha espresso le sue perplessità su tutta una serie di punti. 

In apertura di seduta era stato il segretario generale del Comune, DI Benedetto, a spiegare nel dettaglio le varie modifiche ipotizzate dall’Amministrazione ericina. 
Dure le contestazioni dell’opposizione, alle quali ha risposto la sindaca Toscano.

Alla fine, con gli otto voti della maggioranza, la proposta di modifiche allo statuto della FuniErice sono state approvate. Fondamentali i voti degli ex socialisti Alastra e Nacci. 
Da oggi, quindi, per la FuniErice si apre un capitolo nuovo. Molto più a gestione politica rispetto al passato. 

- Advertisment -

Altre notizie