14.6 C
Trapani
martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaTrapani, il PD locale è stato commissariato ed affidato ad Antonio Ferrante

Trapani, il PD locale è stato commissariato ed affidato ad Antonio Ferrante

Il PD di Trapani è commissariato.
Un passaggio dovuto, formale, causato dall’assenza di un segretario di circolo cittadino. Come noto, infatti, da mesi il circolo Pd di Trapani si ritrova senza un coordinatore comunale dopo le dimissioni rassegnate da Andrea Rallo.
Per domenica era stata convocata l’assemblea degli iscritti ma la stessa è stata annullata e rinviata a data da destinarsi. Sarà convocata dal commissario per il congresso, che la segreteria regionale del Pd Sicilia ha individuato in Antonio Ferrante, Presidente della Direzione regionale.

Nella lettera di comunicazione della nomina il neo commissario ha espresso l’intenzione condividere con gli iscritti, oltre che naturalmente con i dirigenti provinciali e locali  e con il parlamentare regionale, il percorso che porterà all’elezione di una nuova o di un nuovo segretario.

Il commissario, sentito il Presidente Tarantino, predisporrà tutti i passaggi necessari dando priorità alle necessità che il periodo elettorale impone, a partire dalla convocazione dell’assemblea degli iscritti la cui data verrà comunicata nei tempi e nei modi previsti dallo statuto del PD.

Il commissariamento è stato accelerato, molto probabilmente, per favorire il dialogo fra le componenti in vista delle elezioni di primavera.
Il nodo principale da sciogliere è quello relativo all’uso del simbolo del PD in campagna elettorale. Tranchida, come noto, vuole farne a meno e, di contro, Brillante pare intenzionato a richiederlo ufficialmente agli organi di partito preposti.

- Advertisment -

Altre notizie