Sarà una serata di festa, musica e dolcezza quella in programma il prossimo 10 maggio 2025 ad Erice Casa Santa, nel piazzale dell’oratorio “Madonna di Fatima”. Alle ore 21.00 andrà in scena il concerto “Come d’in… Canto”, organizzato in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima, con protagonisti d’eccezione: il Coro Trentapiedi e otto solisti del 67° Zecchino d’Oro.
L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia Nostra Signora di Fatima, dalla Diocesi di Trapani e dall’associazione musicale So.No.S., punta a coinvolgere grandi e piccoli in un’esperienza corale che unisce musica, spiritualità e divertimento. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo le voci dei piccoli protagonisti dello storico programma televisivo amato da intere generazioni.
Tra i giovani ospiti della serata ci saranno Andrea, Martina, Riccardo, Greta, Elisabetta, Maddalena, Anna Sole e Alessandro, che a dicembre scorso hanno partecipato allo Zecchino d’Oro. Tra questi, anche Martina Galia, trapanese, arrivata terza con la sua “Nonna Rock”.
Il concerto rappresenta anche un momento di comunità e condivisione, in linea con il tema del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”.
Una serata per tornare bambini, cantare insieme e lasciarsi incantare dalla magia delle voci bianche. L’appuntamento è fissato: il 10 maggio, a Erice, la musica è di casa.