Aveva cercato di raggirare una donna di 80 anni con la ormai nota tecnica del falso incidente stradale, ma il colpo gli è andato storto. Un uomo di 34 anni, originario di Catania, è stato arrestato dai carabinieri di Marsala grazie al tempestivo intervento di una vicina di casa della vittima.
L’anziana era stata contattata telefonicamente da un individuo che, fingendosi maresciallo dei carabinieri, le aveva raccontato che il figlio aveva causato un grave incidente e rischiava l’arresto. A quel punto, il falso militare l’aveva rassicurata, spiegandole che per evitare conseguenze legali sarebbe bastato consegnare una somma di denaro e alcuni gioielli a un sedicente avvocato che si sarebbe presentato a breve alla sua porta.
Pochi minuti dopo, il truffatore si è effettivamente presentato a casa dell’anziana, pronto a incassare il bottino. A sventare il piano è stata una vicina, che aveva ascoltato parte della conversazione telefonica e, insospettita, ha subito avvisato i carabinieri. I militari sono intervenuti prontamente e hanno colto l’uomo in flagranza di reato, mentre si stava facendo consegnare denaro contante e oggetti in oro.
Il 34enne, colto in flagrante durante quella che si è rivelata una trasferta criminale, è stato arrestato. Ora si trova agli arresti domiciliari, sorvegliato dal braccialetto elettronico.