”Quando presenteremo il progetto della Cittadella…”

Anche Valerio Antonini si avvale delle norme sul diritto di replica e risponde alla nota del Sindaco di Trapani.

“Egregio Direttore Baldarotta, ho letto alcuni giorni fa l’ulteriore replica dell’attuale Sindaco di Trapani e mi ritrovo costretto ad intervenire, visto che sono ancora una volta stato chiamato in causa dallo stesso (oltre che dalla sua nominata assessora Rosalia D’Alì presso altra “testata” giornalistica), in quanto da libero cittadino trapanese non mi pare che mi sia vietato esprimere giudizi su chi mi pare e piace.

Il coraggio di rispondere a modo suo vedo che gli è tornato fuori dal contesto di confronto faccia a faccia in tv e mi rendo conto che insistere sulla frase definita sessista (quando ho semplicemente detto che fa sorgere il dubbio la sua difesa a spada tratta della D’Alì per motivi politici e non altro – chissà una candidatura a Sindaco? Speriamo Iddio di no) – è la palese dimostrazione dell’imbarazzo in cui si trova e cerca di distogliere l’attenzione dai problemi reali della città nascondendosi come un bambino dietro la classica foglia di Fico ( non la località da cui viene).

Perché, mi domando, il Sindaco non si mette a rispondere ad uno ad uno alle migliaia di cittadini che ovunque contestano apertamente lui e l’assessore D’Alì? Vorrei evitare di chiedere ai cittadini trapanesi cosa pensano di loro, il mio parere (esclusivamente sulle loro capacità politiche ed amministrative) l’ho espresso chiaramente.
Ribadisco, da imprenditore e privato cittadino, che la situazione generale della città di Trapani è drammatica, in molti quartieri abbandonata a se stessa e di turismo, di cui tanto parlai al mio arrivo, non ho visto una sola cosa degna di questo nome portata avanti dall’assessorato che lui tanto difende.

Vedremo quando presenteremo il progetto della Cittadella dello Sport in maniera ufficiale alla Città ed ovviamente al Sindaco per l’avvio dell’iter procedurale per l’autorizzazione finale a costruire, se avrà ancora il coraggio di ostacolare con atteggiamenti come quelli a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi ( di cui a tempo debito renderemo merito con dovizia di particolari ed informazioni);

Fa specie che , come dopo la strepitosa vittoria contro Olimpia Milano, anche dopo una notte, come quella contro la Virtus Bologna, che ha portato la Trapani Sportiva a cime mai raggiunte e nemmeno sfiorate sia arrivato questo ulteriore comunicato, usurpando in maniera assolutamente disgustosa la pagine istituzionale per rispondere ad un privato cittadino. Si vocifera da varie parti che stia facendo di tutto per promuovere la cancellazione della mia cittadinanza onoraria, il che dimostra che Giacomo Tranchida ritiene come il ruolo di Sindaco gli permetta di fare e disfare a suo piacimento qualsiasi tipo di situazione a Seconda del momento storico in cui prende certe decisioni. Se gli serve per la campagna elettorale dove è quasi certo di perdere nel 2023, evviva Valerio Antonini, ora che tanto sa che la sua carriera politica volge al termine, si butta l’imprenditore, ( si, quella figura, che lui tanto disprezza, del tessuto economico locale cosi importante visto che le istituzioni per troppo tempo non hanno fatto assolutamente nulla) nel primo spazio di mare disponibile.

In ultimo, e mi scuso per averla disturbata in questa giornata uggiosa dove mi immagino che una pioggia piu consistente farà riesplodere i cronici problemi legati a una viabilità, tenuta fognaria e manto stradale disastrosi, per inciso, sono io a chiedere al Sindaco e all’assessore D’Alì le scuse per avermi attaccato in questo modo vergognoso senza fondamenti, arrivando la Signora a definire il sottoscritto uno che “le fa pena”.

So già, però conoscendoli che non solo non arriveranno ma troveranno addirittura il modo, come nella ultima esternazione letta nei giorni scorsi, per ribaltare la situazione a loro piacimento.”

Valerio Antonini