domenica, Luglio 14, 2024
25.1 C
Trapani
HomeAttualità”Anch’io sono protezione civile”: al via campi scuola in Sicilia

”Anch’io sono protezione civile”: al via campi scuola in Sicilia


La regione siciliana si prepara per la quattordicesima edizione dei campi scuola ‘Anch’io sono la protezione civile’, un progetto rivolto ai ragazzi dai 10 ai 16 anni.

Sette giorni di esercitazioni pratiche e lezioni teoriche destinate a giovani che avranno l’opportunità di avvicinarsi al Sistema di protezione civile e, in particolare, al mondo del volontariato, approfondendone professionalità e competenze, con la collaborazione e il coinvolgimento dei rappresentanti delle diverse Componenti e Strutture operative del Servizio Nazionale, compresi dirigenti e funzionari del DRPC Sicilia.

Un’occasione utile per approfondire la conoscenza dei rischi presenti sul territorio siciliano e dei Piani di protezione civile. Per i giovani che parteciperanno, quindi, l’iniziativa rappresenta una straordinaria opportunità per imparare i comportamenti corretti da adottare in caso di emergenza, partecipando alle diverse attività messe in campo a tutela dell’ambiente, del territorio e, in particolare, del patrimonio boschivo e naturalistico.

Le province coinvolte saranno Catania, Palermo, Messina, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta ed Enna. 

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie