È trapanese il pasticcere che è riuscito a conquistare il terzo posto al concorso “Miglior Cannolo Siciliano” indetto dalla FIEEA (Federation International Excellences Edible Art), la federazione che raccoglie tutti i migliori artisti internazionali della pasticceria e del cake design.
Si tratta di Andrea Pellegrino, pasticcere che negli anni si è già fatto molto apprezzare nel territorio e fuori dalla Sicilia. Pellegrino, infatti, ha anche avuto esperienze e collaborazioni di studio con maestri della pasticceria e cake design internazionali che lo hanno portato a perfezionare e innovare nuove tecniche.
Il giovane (che attualmente dirige il reparto di pasticceria di un bar a Castelvetrano) fa parte della FIEEA che, proprio nelle settimane scorse, ha indetto un premio aperto a tutte le pasticcerie e a tutti i pasticceri siciliani. Il concorso è stato sviluppato in due categorie (Classico e Innovativo) che ha portato alla selezione, per la finale, di sei pasticceri tra cui Andrea, unico partecipante per la provincia di Trapani.
«Riuscire a conquistare il terzo posto nella gara del cannolo classico – ha detto Andrea Pellegrino – è sicuramente un grande traguardo, sia a livello personale che lavorativo. La soddisfazione più grande, però, nasce dal fatto che la provincia di Trapani ha una storia secolare che la lega al cannolo siciliano ed è stato un onore rappresentare la mia città durante questo concorso».