martedì, Settembre 10, 2024
28 C
Trapani
HomeAttualitàMissione romana per il sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte

Missione romana per il sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte

La missione romana ha visto al centro dei numerosi incontri, svolti insieme al Vicesindaco Giovanni Noto, innanzitutto la problematica legata ai depuratori, che si trascina da troppo tempo e che frena lo sviluppo e la tutela ambientale della città. ‘Abbiamo sottoposto la vicenda oltre che al Sottosegretario Barbaro anche a diversi parlamentari sia della Camera dei Deputati che del Senato della Repubblica – dice il primo cittadino -. La realtà produttiva legata al marmo, e il suo rilancio sui mercati internazionali, è stata invece affrontata con i funzionari tecnici del Ministro con il Made in Italy e delle Imprese. Un passaggio al Ministero della Cultura ci ha consentito di apprendere le linee guida della prossima programmazione”.

Le interlocuzioni, i suggerimenti e le indicazioni raccolte vedranno, nei prossimi giorni, un intenso lavoro per predisporre la conseguente documentazione da inviare ai rispettivi Ministeri.

“Il nostro impegno per rilanciare ed ammodernare la nostra città – aggiunge Fonte – non conosce un attimo di tregua ed in tal senso siamo, oggi più che mai, fiduciosi. Un ringraziamento speciale va, infine, a tutti coloro che hanno permesso di accreditare il Comune di Custonaci nei luoghi istituzionali della Repubblica Italiana”.

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie