Il PD accelera la sua attività politica sul territorio. Ieri la direzione provinciale si è aperta con la relazione del Segretario provinciale che ha posto l’accento sull’apertura di una nuova fase di rinnovamento per il rilancio del PD in vista degli importanti appuntamenti elettorali amministrativi e regionali.

La direzione ha anche votato all’unanimità due ordini del giorno: uno sulle problematiche della viabilità della provincia, amplificate dagli eventi atmosferici delle ultime settimane che hanno messo a nudo le carenze strutturali e relative alla manutenzione. Nell’ordine del giorno si ritiene necessario l’impegno dei deputati regionali e nazionali, per ripristinare il collegamento tra Castellammare ed Alcamo venuto meno con la caduta del ponte San Bartolomeo; l’altro ordine del giorno, invece, si è focalizzato sulle difficoltà di Favignana e sul necessità del ripristino e dell’installazione di un nuovo scalandrone nel Porto di Favignana.

L’incontro di ieri – ha valutato il Segretario Domenico Venuti – ha rappresentato un passo avanti nella politica del partito che torna a volgere lo sguardo alla realtà quotidiana dei cittadini affrontando temi che interessano le persone e che devono caratterizzare l’azione del partito.