Golfo Basket, vittoria scaccia crisi

Successo esterno nella “prima” del nuovo anno

Seconda vittoria nel secondo turno del girone di ritorno di Serie B femminile di basket. L’Asd Golfo Basket ha vinto sabato scorso in trasferta al Pala Mangano contro l’Asd Verga Palermo per 71-51. Una vittoria arrivata dopo alcune modifiche apportate all’organico oltre ad un continuo lavoro durante la pausa natalizia.

Vittoria ampia e meritata su un Verga Palermo che in casa ha creato grattacapi a tutte le avversarie. Gara in vantaggio fin dalle prime battute e roster interamente protagonista. Sprazzi di spettacolo delle ‘veterane’ Caliendo e Gattini, costante crescita di Coletta e Martina Messana, esordio e primi punti dell’ucraina Herasymenko, forte presenza sotto le plance di Bonura e Romeo, recuperi travolgenti di Cafiso, tiri pesanti mortiferi di Lo Bianco, grande intensità di Bianco, quattro punti per la 2008 Zangara ed esordio in B per la sua coetanea Tumminia.

Carattere per 40 minuti e soprattutto reazione al – 7 delle avversarie che, a pochi minuti dal termine, ha portato le ‘golfine’ a chiudere il derby con perentorietà e festeggiare il ritorno alla vittoria. Nonostante un partita ‘maschia’ e senza carezze, clima di assoluta sportività fra giocatrici, tecnici e rispettivi staff dirigenziale. Domenica 21 impegno casalingo contro la seconda in classifica, San Matteo Messina.