Cambio al vertice dell’Ufficio Comando del Provinciale di Trapani

Presentato ieri al Prefetto il Capitano Luigi Gargaro, da qualche giorno Capo Ufficio Comando del Provinciale dei Carabinieri di Trapani.

Nato a Bari nel 1969, si è arruolato nell’Arma nel 1988 come Sottufficiale, comandando, tra i vari incarichi, le Stazioni Carabinieri di Castellammare del Golfo, Calatafimi e Pantelleria.

Nel 2021, dopo il passaggio alla categoria Ufficiali con la frequenza del 4° Corso straordinario ad esaurimento presso la Scuola Ufficiali di Roma, il Capitano Gargaro assumeva il comando della Sezione Operativa della Compagnia di Partinico rimanendovi sino a gennaio 2025.

L’Ufficio retto dal Capitano Gargaro è un importante e fondamentale componente del Comando Provinciale Carabinieri, che svolgendo funzioni di gestione e impiego del personale nonché di coordinamento dei servizi da svolgere nel territorio trapanese collabora costantemente con la Prefettura e le altre Forze dell’Ordine per un efficace impiego di uomini e mezzi a tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica della provincia di Trapani.