L’assessore reginale alla salute Ruggero Razza ha disposto la sospensione dei vaccini AstraZeneca. La decisione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa.
L’assessore Razza ha firmato la sospensione delle vaccinazioni AstraZeneca in Sicilia, che nell’isola è stato somministrato a quasi 115 mila cittadini. Il provvedimento è arrivato dopo la decisione dell’Agenzia italiana del farmaco di estendere, in via precauzionale, il divieto di utilizzo di AstraZeneca su tutto il territorio nazionale.
Oltre AstaZeneca, in Sicilia sono state utilizzate 400 mila dosi di Pfizer e 19 mila dosi di Moderna. Nei prossimi giorni sarà consegnato un numero minore di dosi AstraZeneca rispetto a quelle previste (10 mila invece di 50 mila), ma nella prima settimana di aprile aumenteranno le dosi di Pfizer: invece delle 50 mila previste, ne arriveranno 100 mila. A questi vaccini si aggiungerà anche Johnson&Johnson. Razza ha infine annunciato che, come previsto, da questo pomeriggio sarà possibile prenotare il vaccino anti-Covid per le persone “estremamente vulnerabili”.
GUARDA IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE RAZZA