Trapani, proseguono i controlli della municipale

10091

Al vaglio, il rispetto delle misure anti covid-19


78 fermi effettuati e 4 automobilisti sanzionati per non avere dimostrato adeguata giustificazione dopo l’uscita dalla propria abitazione. E’ il bilancio dell’attività di controllo del territorio effettuata martedì dagli agenti della polizia municipale di Trapani. Ai contravventori, è stata comminata una multa di € 533, come previsto dalle norme introdotte dal Governo per contrastare e contenere il propagarsi del Coronavirus.
I controlli hanno interessato anche gli esercizi commerciali. Ben 322. Il titolare di un’attività commerciale è stato sanzionato, con una multa di € 280, per avere esposto merce non prevista dalla vigenti disposizioni. L’attività è stata inoltre segnalata alla Prefettura che potrà intraprendere ulteriori iniziative sanzionatorie.
“Devo esprimere la mia soddisfazione – afferma il commissario Mario Bosco – poiché i trapanesi stanno attuando un comportamento consono a contrastare la diffusione del covid19. Nonostante le varie multe emesse in questi giorni, non si tratta di numeri che destano preoccupazioni”.